[Segnalazione] Articolo su Filosofia pura della guerra su Doppio Zero!

Il prof. Francesco Bellusci ha pubblicato una analisi generale sul problema della definizione di guerra, prendendo in particolare in esame il libro Filosofia pura della guerra. L’articolo può essere integralmente letto direttamente sulla rivista on line. Invitiamo tutti gli interessati a leggere e condividere l’informazione! Inoltre, colgo l’occasione per dire che si tratta di una analisi non banale e che illumina una parte delle mie ricerche. In particolare spero che si tratti di una prima serie di lavori non solo miei sulla filosofia della guerra, la quale è ancora un ambito per nulla esplorato né in tutto né in parte dalla ricerca filosofica internazionale e nostrana. Ancora i lavori disponibili in tal senso sono pochi e sono quelli di Stefano Bernini (Filosofia della guerra) e Alexander Moseley (A Philosophy of War). Speriamo, dunque, di aver iniziato ad aprire una breccia nei cuori e nelle menti dei ricercatori e pensatori.