Press "Enter" to skip to content

Chi ci cita?

Scuola Filosofica 3.0, e le sue precedenti versioni, è stata citata da numerosi siti, blog e non solo. Siamo stati citati da riviste registrate (per esempio Brain FactorRivista Italiana di CostruttivismoSPQR e altre), siamo comparsi come riferimento bibliografico o riferimento ipertestuale di alcune pagine di wikipedia, non solo italiana. Siamo attualmente segnalati nell’intranet di diverse università (per esempio Università di Genova, Università di Salerno, Università dell’Insubria, Università di Trento, Università di Napoli l’Orientale e alcune università on line) e di diversi licei. Siamo stati citati in documenti ufficiali ministeriali come letture consigliate, sia in Italia che in Francia. Siamo stati anche segnalati da alcune case editrici e il sito www.scuolafilosofica.com è stato inserito nelle quarte di copertina dei libri pubblicati dal fondatore.

Consigliamo a coloro che vogliono citarci di inserire il nome e cognome dell’articolista, il titolo del lavoro, il link al sito e la data di uscita del post. Un sistema potrebbe essere il classico:

Autore, Anno, “Titolo del lavoro”, www.scuolafilosofica.com, link all’articolo.

Scuola Filosofica 2.1 è un progetto che si fonda sulla libera circolazione della conoscenza, ma non significa che questo liberi coloro che riusino i materiali dal specificare gli autori di quei lavori che essi riutilizzano. Quindi sono invitati ad essere corretti e a segnalare i nomi degli autori e il link del sito, così da rimandare i lettori interessati alle fonti e consentirgli di informarsi su chi ha prodotto le informazioni che consuma.

Logo

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *