Press "Enter" to skip to content

Contatti & Servizi – Cultural Promoting

Contattaci: [Reach us at] scuolafilosofica_at_gmail.com

SF Facebook page


Dr Giangiuseppe Pili – Editor & Strategist (CV.Europeo; Academic CV; CV.UK.Format);

Dott. Carrus – Executive Manager (CV Europeo)


Abstract

L’attività di “promoting culturale” operata dal Team Carrus & Pili ha come scopo la promozione di attività editoriali per mezzo del supporto diretto ad autori in cerca di maggiori opportunità di sviluppo, promozione, autorità e diffusione delle proprie opere. Il Team è supportato da una rete di contatti nazionali e internazionali che sono impiegati laddove necessario per incrementare la qualità complessiva dei loro servizi che coprono il supporto degli autori in fase di stesura, completamento, miglioramento, diffusione e storytelling development. L’attività principalmente funziona su basi progettuali in cui gli autori si interfacciano con il Team per convenire ad una strategia di intervento mirata e, al contempo, globale. Il Team è alla base di un network esteso basato su una attività ed esperienza più che decennale su tutto il territorio nazionale e – più recentemente – internazionale.


Vuoi leggere il nostro piano di lavoro? Scarica il pdf: Piano di lavoro!

Vuoi leggere il glossario dei nostri servizi? Scarica il pdf: Cosa sappiamo fare tra le altre cose?

English speaker? This is for you!: Services Glossary


Mission

Consentire la crescita globale di autori attraverso l’erogazione di una serie di servizi con metodologie dichiarate e trasparenti che includono (ma non si esauriscono): proofreading, editing della forma, editing del contenuto, valutazione dei manoscritti, suggerimento strategie di crescita autorevolezza, valutazione di impatto nel mercato, selezione delle piattaforme più idonee per la valorizzazione dei manoscritti, interviste, recensioni, sviluppo di video promozionali, sviluppo campagna social sui canali disponibili al Team (Facebook, Twitter, YouTube), organizzazione lezioni, erogazione di servizi culturali (lezioni o webinar), registrazione lezioni, pubblicazione online lezioni, preparazione conferenze, wordpress setting, gestione piattaforme wordpress, traduzioni, corsi di formazione (training), laboratori, eventi culturali, valutazione progetti (proof reading, evaluation & impact e counseling), CV development (proofreading, evaluation & impact e cunseling).


Metodi

Il metodo di lavoro standard per ingaggio è il seguente. Il cliente contatta il Team il quale si impegna a rispondere il prima possibile. Il Team valuta la richiesta del cliente e propone una discussione informale del progetto con il cliente stesso per accertarsi delle richieste e fattibilità dell’operazione. Il Team si prende cura di stilare un progetto dedicato al cliente con metodi, fattibilità, impatto e valutazione dei costi che il cliente si impegna a rispettare. Il Team si prende la responsabilità, quando appropriato, di istituire un sistema di comunicazione rapido con feedback diretti con il cliente per garantire la massima efficienza e trasparenza reciproca.


Tempistiche

Le tempistiche vengono dichiarate per ogni servizio/progetto richiesto così che il cliente è consapevole del tempo  minimale e massimale stabilito. Il Team invia feedback e reminder agli autori così da aiutarli durante l’intero processo di sviluppo e rapporto col Team stesso.


Receivers

I nostri servizi si adattano a diverse figure tra cui: autori di ogni livello di esperienza interessati ad una crescita specifica e globale, ricercatori nazionali interessati a proiettarsi sul mercato internazionale (peer-review journals), case editrici, agenti letterari, cultural promoters, associazioni culturali e aziende interessate allo sviluppo di una maggiore visibilità e sviluppo di autorità.

Con oltre dieci anni di esperienza sul mercato online e tradizionale, attivi in tutto lo spettro delle attività editoriali (project manager, responsabili collana di libri, cultural promoting, traduttori etc.), il Team vuole proporre agli interessati una gamma di possibili prestazioni in modo da garantire una crescita armonica per l’autore e insieme all’autore prendendosi cura di ascoltare ogni personale esigenza e necessità per portare il client da dove è a dove non è mai stato!


Abbiamo già avuto modo di offrire prestazioni e contatti di differente natura a vari richiedenti, in particolare nel mondo dell’editoria classica e on line. Per chiunque desideri maggiori informazioni o ulteriori referenze che non siano incluse nelle presentazioni interne nel sito, è invitato a contattarci direttamente alla mail: scuolafilosofica_at_gmail.com (Dr Giangiuseppe Pili) – jack.c17_AT_hotmail.it (Dott. Giacomo Carrus), scriveteci sulla pagina facebook SF Facebook page oppure scrivere a uno dei contatti alla pagina dedicata. Siamo sempre pronti a chiacchierate informali e a confronti preliminari. Ogni richiesta sarà valutata con la massima professionalità e avrete una risposta motivata.


Giangiuseppe Pili è nato a Cagliari (1986). Egli è laureato in storia della filosofia (BA) all’Università di Siena (2009, 110/110 e lode). Ha conseguito la laurea specialistica (MA) (2012, 110/110 e lode) in epistemologia (filosofia analitica). Ha poi conseguito il dottorato di ricerca (PhD – EQF 8) in filosofia e scienze della mente (2017) in epistemologia, filosofia politica e intelligence. Si occupa di teoria della conoscenza, logica, filosofia della guerra, strategia militare e dell’intelligence. Ha insegnato intelligence analysis in theory and practice e research methods alla Dublin City University col grado di Assistant Professor (primo grado di professorship). Fa parte del comitato tecnico operativo del Laboratorio di Intelligence all’Università della Calabria. Ha all’attivo numerose pubblicazioni a livello nazionale e internazionale, tra cui Filosofia pura della guerra, e articoli in riviste di settore (peer-review jorunals). E’ il fondatore di Scuola Filosofica, responsabile della collana dei libri di Scuola Filosofica e Co-Fondatore e Coordinatore di Azione Filosofica, Direttore del Registro & Diario e ambasciatore di AF all’estero. Si dedica ad attività di consulenza all’interno del Team del Cultural Promoting.


Giacomo Filippo Carrus è nato nel 1986. È il presidente di Azione Filosofica ed in questa veste ha organizzato conferenze, seminari, workshop e ha partecipato al Festival di Scuola Filosofica. È articolista di SF dal 2015. Ha conseguito la Laurea in Lettere Storiche all’Università di Cagliari (110/110 con lode) dove attualmente frequenta il corso magistrale in Storia e Società e allo stesso tempo porta avanti attività di promoting culturale insieme al Dr Giangiuseppe Pili. È co-autore del libro “La guerra fredda – Una guida al più grande confronto del XX secolo” (editore Le Due Torri) e si occupa di Storia Medievale, in particolare della Storia Bizantina. Appassionato dell’ambito militare, con il quale ha avuto un breve trascorso nel 2011 arruolandosi nell’Esercito Italiano, è socio della Società Italiana di Storia Militare (SISM). Ama la lettura in generale, con una particolare predilezione per i romanzi di H.P. Lovecraft sul quale ha scritto un breve saggio contenuto nel libro “Scrivere di filosofia – Letteratura e filosofia a confronto”.


Logo

4 Comments

  1. Guido Guido 7 Aprile, 2016

    Salve.
    Sono un laureando di scienze storiche e sto scrivendo una tesi sul contesto Giapponese per certi versi simile all’articolo di Giuseppe Caccitore. Sto cercando bibliografia su antropologi e storici statunitensi che hanno scritto sul Giappone prima e durante la seconda guerra mondiale. Mi chiedevo se poteste darmi qualche indicazione su testi o luoghi (siti, banche dati, ecc.) dove trovare materiale.
    Grazie comunque.
    Buon lavoro.

    • Giangiuseppe Pili Giangiuseppe Pili 7 Aprile, 2016

      Mi attivo subito per vedere cosa si può fare. Grazie a te per seguirci e ti faccio un caro saluto.

  2. Guido Guido 7 Aprile, 2016

    Grazie mille per la vostra disponibilità . Vi faccio i complimenti per il sito, ci sono un sacco di articoli molto utili!

    • Giangiuseppe Pili Giangiuseppe Pili 7 Aprile, 2016

      Grazie, Guido! I complimenti sono sempre ben accettati, soprattutto quando vengono da un affezionato lettore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *