Riccardo scasseddu
Webmaster
Riccardo Scasseddu è nato a Cagliari nel glorioso 1991. E’ iscritto alla facoltà di informatica all’Università degli studi di Cagliari. La sua passione per l’informatica è iniziata quel fortunato giorno in cui il padre gli ha messo in mano un pc, appassionandolo irrimediabilmente al mondo dei bit, più affidabili di certo della maggior parte degli esseri al carbonio. Svolge innumerevoli attività nel settore e i suoi interessi spaziano all’ampio spettro delle attività informatiche. Dall’ottobre 2011 è il webmaster di Scuola Filosofica e a lui sono dovute le migliorie tecniche e i dettagli analitici.
Wolfgang F. Pili
Gestore della pagina Facebook
Wolfgang F. Pili è il gestore della pagina facebook, nonché articolista di vecchia data. Egli si è sempre interessato delle attività sociali in senso ampio, come testimonia il suo profilo esteso a cui rimandiamo i lettori interessati. Per Scuola Filosofica 2.1 Si occupa delle comunicazioni sulla pagina, della coordinazione con gli altri membri di SF per quanto riguarda le attività social media e della creazione di eventi su facebook. Egli è un buon conoscitore di molte piattaforme social e si è sempre dedicato a questo compito con attenzione.
Giangiuseppe Pili
Fondatore, Editore e Coordinatore
Giangiuseppe Pili, in qualità di fondatore, è il principale coordinatore del gruppo. Egli è colui che valuta le attività, prende decisioni strategiche e fornisce i principali contributi in sede di analisi e supervisione. Lavorando sulla pianificazione, egli non soltanto predispone modalità di decisione collegiale (soprattutto con gli altri tecnici e collaboratori di vecchia data), ma stila anche degli studi su Scuola Filosofica in modo da diffondere le ragioni delle scelte e della pianificazione in relazione alle attività future del sito. L’attività di comando e controllo è complessa, laddove in internet la modifica e l’impatto delle piattaforme è istantanea. Per tale ragione è richiesta anche una certa attività di intelligence, i cui frutti principali sono la monitorizzazione generale dell’impatto del sito, oltre alle valutazioni tecniche fornite dal webmaster. Infine, egli predispone anche la correzione degli articoli, che svolge personalmente o demanda ad altri collaboratori di lunga data.


Salve,lho scoperto il vostro sito e vorrei un chiarimento:sto leggendo Berkeley che riprendendo Malebranche-vediamo le cose in Dio- dice che tutte le idee e i pensieri vengono da Dio,ma quindi anche le idee strane e i pensieri cattivi vengono da Lui?Grazie
Gentile Federico,
La ringraziamo per averci scritto. Per cercare di darle una risposta, può chiarire cosa intende con “idee strane e pensieri cattivi”?
Saluti