Press "Enter" to skip to content

Segnaliamo l’uscita del terzo volume della Rivista Italiana di Costruttivismo

E’ online il terzo numero (Vol.2, Num.2, 2014) della Rivista Italiana di Costruttivismo, interamente dedicato alla figura di Silvio Ceccato, nel centenario della sua nascita.
La Rivista Italiana di Costruttivismo, semestrale scientifico in lingua italiana scaricabile gratuitamente in formato pdf previa iscrizione al sito, dedica questo numero al pensiero di Silvio Ceccato, ospitandone due scritti inediti, oltre a contributi di vari esponenti della Scuola Operativa Italiana. Il numero si propone di esplorare il pensiero ceccatiano, percorrendone le influenze in ambiti quali la musica, la linguistica, la didattica, la filosofia e la psicologia.

Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' stato assistant professor ed è il fondatore di Scuola Filosofica, coordinatore dell'associazione Azione Filosofica ed è il responsabile della collana dei libri di Scuola Filosofica. Egli è autore di numerosi saggi e di diversi articoli in riviste internazionali. In lingua italiana ha pubblicato numerosi lavori e libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is a former assistant professor in intelligence studies and he is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School) and the Co-Founder of the philosophical association Azione Filosofica (Philosophical Action). He is the editor in chief of the collective series of books based on the blog (Le Due Torri - Publisher). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) movie maker.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *