Norberto Bobbio sulla guerra e sulla pace

Abstract

Il saggio di Bobbio è centrale per la formazione di una coscienza votata alla pace, che sia fondata su una base filosofica rigorosa. L’autore analizza le possibilità e i limiti di un itinerario che possa scongiurare la nefasta prospettiva della guerra atomica

Per chiunque voglia leggere la recensione per intero: http://www.sintesidialettica.it/leggi_articolo.php?AUTH=225&ID=515

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i nostri lettori che la rivista Sintesi Dialettica è un portale di alta informazione, la cui qualità è d’esempio per tutti. Ringraziamo dunque tutto lo staff della rivista per il suo lavoro imparziale e serio, chiaro modello di sapienza non sempre condivisa da tanti in questo periodo così travagliato anche nel mondo editoriale.