La guerra fredda secondo Harper

Abstract

La guerra fredda è stato un macro-conflitto tra le due superpotenze vincitrici della seconda guerra mondiale: USA e URSS si sono confrontate a distanza ravvicinata in varie guerre localizzate, in un confronto spionistico senza precedenti nella storia e attraverso test nucleari. L’opera dello storico e studioso di relazioni internazionali, John L. Harper, è di notevole utilità per la capacità di sintesi e rara qualità nell’estrapolazione dei fatti storicamente più rilevanti per un libro asciutto ed esaustivo

Articolo Reperibile nella rivista on line: Sintesi Dialettica