Press "Enter" to skip to content

Segnalazione: SPOSTAMENTO!!! [PROBLEMA DI UNO DEI REDATTORI] Seminario dottorale a partecipazione libera: Linguaggio e filosofia ne Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien – relatori: F. Croci, R. Mordacci, G. Pili

Insieme all’esimio preside di facoltà Roberto Mordacci e al dotto collega, Federico Croci, terrò un seminario dottorale a partecipazione libera il giorno NON PIU’ il giorno 14 di gennaio alle ore 14.00. Appena possibile faremo sapere il giorno e l’orario. Ci scusiamo per il disagio. Gli interessati potranno seguire il seminario all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Verrà a breve notificata l’aula in cui si svolgerà il seminario dottorale.

In questa sede, desidero ringraziare il preside della Facoltà di Filosofia, Roberto Mordacci, per aver accettato di sostenere l’iniziativa e per le innumerevoli attività che egli svolge a favore dell’apertura della filosofia anche alla società civile tutta. Merito tanto maggiore quanto più raro nel panorama culturale e filosofico attuale.


Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' stato assistant professor ed è il fondatore di Scuola Filosofica, coordinatore dell'associazione Azione Filosofica ed è il responsabile della collana dei libri di Scuola Filosofica. Egli è autore di numerosi saggi e di diversi articoli in riviste internazionali. In lingua italiana ha pubblicato numerosi lavori e libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is a former assistant professor in intelligence studies and he is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School) and the Co-Founder of the philosophical association Azione Filosofica (Philosophical Action). He is the editor in chief of the collective series of books based on the blog (Le Due Torri - Publisher). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) movie maker.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *