[Segnalazione] Le magliette di Scuola Filosofica 2.1!

FRT1Dopo diverse discussioni, vicissitudini e tentennamenti, aspettando di poter terminare il lavoro di restyling iniziato nel gennaio 2015, per il momento ci godiamo la produzione delle magliette di Scuola Filosofica! Per quanto si tratti di una cosa piuttosto semplice, in realtà è la prima volta che viene proposto qualcosa che non viva soltanto nel mondo dell’etere! Proprio questo è stato uno dei motivi principali per cui abbiamo pensato di lavorare al progetto della magliette: si tratta di un articolo di simpatico ma utile, in piena sintonia con quell’idea di semplicità e chiarezza che abbiamo difeso e portato avanti. E’ vero, non siamo abituati a simili iniziative, ma appunto questo fatto ci fa credere di aver proceduto per il meglio!

PC4Il design delle magliette è stato tratteggiato da Paolo Scattone, che già tante volte ci ha fornito il suo contributo prezioso. Mentre per quanto riguarda la fase operativa del progetto è stata portata avanti dall’infaticabile Wolfgang F. Pili, nostro preziosissimo primo gestore della pagina facebook che vi allieta da un anno e mezzo. Il contributo di Wolfgang è stato sicuramente decisivo sia per la costanza, sia per la capacità di terminare il lavoro nei tempi che si erano stimati. Come sempre, il risultato finale è stato concertato dalla nostra organizzazione, ma il responsabile di questo prezioso progetto è stato sicuramente il nostro gestore della pagina facebook! Finalmente Scuola Filosofica esce anche dal web.

Posso dire immediatamente che si tratta di un progetto che ha già dato i suoi frutti, dato l’entusiasmo con cui è stato abbracciato da diverse persone che già ci conoscono. E anche alcuni scettici hanno alla fine riconosciuto la qualità del lavoro finito, temendo forse qualcosa di leggermente kitsch! Così non è stato o speriamo di no!! Speriamo, dunque, di poter continuare in questa strada!

In fine, vorrei ringraziare Francesca e Paolo che molto gentilmente e simpaticamente hanno fatto da indossatori! Anche piccoli gesti ci aiutano a crescere tutti insieme per poter portare avanti il progetto di Scuola Filosofica, tale che possa raggiungere sempre più persone e diffondere sempre più quelle che sono le nostre idee di fondo: cultura, ragione e democrazia!

PC2 PC1

FRT1