Press "Enter" to skip to content

[Segnalazione] Avatar Natalizio 2015

SF_Avatar Natale 1Grazie agli abituali sforzi di Paolo Scattone, oggi possiamo esibire due nuovi avatar per Scuola Filosofica! Anche se in anticipo con i tempi, segnaliamo che quest’anno SF2.1 ha raggiunto un nuovo record di entrate! Abbiamo avuto l’ingresso di nuovi collaboratori e abbiamo potuto garantire così una pubblicazione costante di articoli che, speriamo, vi siano piaciuti e possano continuare a costituire un solido punto di contatto tra autori e fruitori di ogni livello e ogni età. Inoltre già dall’inizio dell’anno ci siamo mossi per riuscire a produrre un restyling generale del sito, di cui attualmente si sta occupando il nostro webmaster. Questo è stato il primo anno in cui abbiamo avuto esposizione permanente sui social (Facebook e Tweeter), abbiamo prodotto dei primi lavori video (youtube) e abbiamo iniziato ad avere risultati apprezzabili anche da questo punto di vista. Durante tutto l’anno abbiamo avuto modo di ricevere diverse proposte di collaborazione e abbiamo, allo stesso tempo, avuto modo di continuare a proseguire in quello che è il nostro progetto. Voglio anticipare che una delle prime novità con il restyling del sito sarà la narrazione della storia di Scuola Filosofica, dagli inizi fino al presente.

SF_Avatar Natale 2In qualità di fondatore e coordinatore del sito, mi sento di ricordare gli sforzi di Riccardo Scasseddu (webmaster), Wolfgang F. Pili e Matteo Bucalossi (gestori della pagina facebook e articolisti), Paolo Scattone (grafico), Francesco Margoni, Laura Baire, Giacomo Carrus, Salvatore Magra, Giorgio Della Rocca, Umberto Rossolini, Stefano Bernini, tutte le persone senza le quali Scuola Filosofica 2.1 non sarebbe la stessa. In fine, voglio augurare a tutti i nostri lettori un felice natale e delle serene vacanze! 


Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' il fondatore di Scuola Filosofica in cui è editore, redatore e autore. Dalla data di fondazione del portale nel 2009, per SF ha scritto oltre 800 post. Egli è autore di numerosi saggi e articoli in riviste internazionali su tematiche legate all'intelligence, sicurezza e guerra. In lingua italiana ha pubblicato numerosi libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is an expert in intelligence and international security, war and philosophy. He is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) amateurish movie maker.

2 Comments

  1. Giorgio Della RoccaGiorgio Della Rocca 31 Dicembre, 2015

    Ringrazio il fondatore e coordinatore di “ScuolaFilosofica” Giangiuseppe Pili per avermi accolto benevolmente in questo sito fin dal primo commento.
    Al di là delle diverse opzioni in campo religioso, colgo l’occasione per augurare a lui e alle altre persone che hanno letto con interesse i (o alcuni) miei commenti e articoli presenti nel sito che il nuovo anno sia un anno nuovo, all’insegna di Scienza, Coscienza … Sapienza!

    Giorgio Della Rocca

    • Giangiuseppe PiliGiangiuseppe Pili 31 Dicembre, 2015

      Grazie a te, caro Giorgio, di aver entusiasticamente partecipato alla nostra mission. Perché, appunto, i volti della democrazia sono tanti ed è veramente questo l’importante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *