[Segnalazione] Presentazione Future Wars – Milano, – -Palazzo Cusani – 7 ottobre 2016

Sono felice di segnalare l’uscita del video della presentazione del quaderno Future Wars e il successivo (2017) Economic Warfare della Società Italiana di Storia Militare, fondata dal grande e sempre ricordato Raimondo Luraghi. Ho partecipato inviando contributi ad entrambi. I quaderni sono scaricabili gratuitamente dal sito della SISM o dal profilo del professor Virgilio Ilari, presidente del SISM. Lo scopo di questi volumi è quello di portare avanti un dibattito pubblico su temi di estrema importanza per la cultura generale e della storia militare in particolare. Essi sono composti da grandi studiosi del settore e persone meno conosciute ma altrettanto capaci, opportunamente selezionate dai curatori dei lavori. Quindi, mi sento a maggior ragione in dovere di invitare i lettori di SF a scoprire le attività della SISM e questi fondamentali volumi.