E’ con mia grande soddisfazione che segnalo l’uscita dell’ultima conferenza sulla filosofia degli scacchi: Scacchi e Guerra – Convergenze e Divergenze tra due Mondi Paralleli, tenuta il 15.04.2016 al Politecnico di Milano, finanziata e organizzata da Scacchi Polimi e dal Politecnico. La conferenza è fondata parzialmente sul mio libro L’eterna battaglia della mente – Scacchi e Filosofia della guerra (2014). Colgo l’occasione ancora per ringraziare Carlo Vimercati e tutto il blocco di Scacchi Polimi per la loro organizzazione e partecipazione: simili eventi lasciano il segno sia nella storia personale sia nella cultura.
Giangiuseppe Pili
Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' il fondatore di Scuola Filosofica in cui è editore, redatore e autore. Dalla data di fondazione del portale nel 2009, per SF ha scritto oltre 800 post. Egli è autore di numerosi saggi e articoli in riviste internazionali su tematiche legate all'intelligence, sicurezza e guerra. In lingua italiana ha pubblicato numerosi libri. Scacchista per passione.
---- ENGLISH PRESENTATION -------------------------------------------------
Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is an expert in intelligence and international security, war and philosophy. He is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) amateurish movie maker.
Be First to Comment