Press "Enter" to skip to content

1000 giorni di questi! – SF supera le 1000 entrate al giorno!

Cari lettori di SF,

Non posso negare che ieri, all’apertura del contatore, sono stato colto da un’inusuale emozione. Erano giorni in cui le entrate si stavano assestando sulle 950 giornaliere e questo lasciava intendere che, prima o poi, avremmo superato le 1000 entrate. Sono sintomi ed era questione di tempo. Ma quando per la prima volta ho visto il numero definitivo, 1024 entrate, tanti ricordi mi sono ritornati alla mente. I primi passi di SF, quando 1000 entrate al giorno erano semplice utopia ed era tanto se entravano 4-5 visitatori unici al giorno. Poi i primi 100.000 e dopo i 150.000 visitatori annuali. Tutto il gruppo di SF ha sempre avuto una certa dose di ottimismo ma simili numeri erano al di là della nostra immaginazione. Tutta la nostra storia è stata segnata da un costante progresso nella fiducia dei lettori, che ci hanno ricambiato in tanti modi, per il nostro lavoro. Tuttavia, è inevitabile considerare la data di ieri un momento storico per Scuola Filosofica.

Voglio, dunque, qui ringraziare tutto il gruppo di lavoro, tutte le persone che ci hanno sostenuto direttamente, tutti i semplici visitatori che neppure sanno della loro importanza relativa, giacché sono i granelli a fare una bella spiaggia, insieme all’orografia del terreno che riesce a trattenerli.

Speriamo, dunque, di poter continuare a sperare in un futuro ancora migliore e di poter così continuare una strada di continuo progresso per poter diffondere la cultura, la ragione e la democrazia.

Giangiuseppe Pili


Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' il fondatore di Scuola Filosofica in cui è editore, redatore e autore. Dalla data di fondazione del portale nel 2009, per SF ha scritto oltre 800 post. Egli è autore di numerosi saggi e articoli in riviste internazionali su tematiche legate all'intelligence, sicurezza e guerra. In lingua italiana ha pubblicato numerosi libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is an expert in intelligence and international security, war and philosophy. He is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) amateurish movie maker.

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *