Press "Enter" to skip to content

HORROR ABSOLUTI – LA FISICA E LA RELATIVITÀ DEL MOTO

www.scuolafilosofica.com è lieta di annunciare l’uscita del libro di Giorgio Chinnici, Horror Absoluti – La fisica e la relatività del moto. Chiunque sia interessato alla lettura del libro, lo invitiamo a prendere visione di quanto sotto. Auguriamo a tutti i lettori del blog una piacevole lettura.

Il carattere assoluto o relativo del moto è una fondamentale questione che coinvolge il significato stesso dei concetti di spazio e di tempo. Qual è il significato delle leggi fisiche? Esse mantengono la stessa forma in ogni sistema di riferimento? Un filo conduttore per un approccio ad alcune delle più interessanti tematiche della fisica moderna, allo scopo di condurre il lettore dagli aspetti fondamentali della meccanica newtoniana e dell’elettromagnetismo classico fino alla teoria della relatività, alle sue motivazioni ed alla sua genesi, alle sue conseguenze sul piano filosofico. Per passare infine al significato ed alla importanza della particolare simmetria legata alla riflessione speculare.

Con una prefazione di Ludovico Lanz (Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano)
http://www.lampidistampa.it/giorgio-chinnici/horror-absoluti/1856.html

Autore: Giorgio Chinnici
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 978-88-488-1505-5
Pagine: 299 Formato: 140×205 mm
Genere: Matematica e Scienze
Collana: TiPubblica
Anno: 2013
Lingua: ITALIANO

Copertina


Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' stato assistant professor ed è il fondatore di Scuola Filosofica, coordinatore dell'associazione Azione Filosofica ed è il responsabile della collana dei libri di Scuola Filosofica. Egli è autore di numerosi saggi e di diversi articoli in riviste internazionali. In lingua italiana ha pubblicato numerosi lavori e libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is a former assistant professor in intelligence studies and he is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School) and the Co-Founder of the philosophical association Azione Filosofica (Philosophical Action). He is the editor in chief of the collective series of books based on the blog (Le Due Torri - Publisher). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) movie maker.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *