Press "Enter" to skip to content

[Segnalazione] Presentazione del libro Filosofia pura della guerra

CatturaSegnalo con piacere e con una grande soddisfazione la presentazione del libro Filosofia pura della guerra. Il libro è il frutto di una ricerca “ufficialmente” durata cinque anni, ma che si radica, in realtà, sino alle origini del mio stesso modo di essere e pensare. Colgo l’occasione di ringraziare la prof. Roberta Sala e l’Università Vita-Salute San Raffaele per avermi dato l’opportunità di presentare questo libro, così importante per la mia ricerca e non solo.


10 Maggio 2016 – Ore 14:00 – 16:00
Aula Virgilio (Dibit1)

Presentazione editoriale di

G. Pili, Filosofia pura della guerra, Aracne, Roma, 2015

“L’opera indaga i fondamenti della guerra e della pace ed è suddivisa in quattro grandi sezioni: metafisica della guerra, epistemologia della guerra, teoria pura della guerra e la guerra nelle sue relazioni con la cultura e la pace. L’impostazione filosofica non trascura il dialogo con altre discipline che si occupano e si sono occupate di guerra, dando vita a un’opera interdisciplinare di ampio respiro”.

Per chi volesse scaricare la locandina: Pres_Pili_5 (1)

Rimandiamo al link: http://www.unisr.it/view.asp?id=7947


Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' il fondatore di Scuola Filosofica in cui è editore, redatore e autore. Dalla data di fondazione del portale nel 2009, per SF ha scritto oltre 800 post. Egli è autore di numerosi saggi e articoli in riviste internazionali su tematiche legate all'intelligence, sicurezza e guerra. In lingua italiana ha pubblicato numerosi libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is an expert in intelligence and international security, war and philosophy. He is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) amateurish movie maker.

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *