Press "Enter" to skip to content

[Segnalazione] Presentazione del libro Filosofia pura della guerra

CatturaSegnalo con piacere e con una grande soddisfazione la presentazione del libro Filosofia pura della guerra. Il libro è il frutto di una ricerca “ufficialmente” durata cinque anni, ma che si radica, in realtà, sino alle origini del mio stesso modo di essere e pensare. Colgo l’occasione di ringraziare la prof. Roberta Sala e l’Università Vita-Salute San Raffaele per avermi dato l’opportunità di presentare questo libro, così importante per la mia ricerca e non solo.


10 Maggio 2016 – Ore 14:00 – 16:00
Aula Virgilio (Dibit1)

Presentazione editoriale di

G. Pili, Filosofia pura della guerra, Aracne, Roma, 2015

“L’opera indaga i fondamenti della guerra e della pace ed è suddivisa in quattro grandi sezioni: metafisica della guerra, epistemologia della guerra, teoria pura della guerra e la guerra nelle sue relazioni con la cultura e la pace. L’impostazione filosofica non trascura il dialogo con altre discipline che si occupano e si sono occupate di guerra, dando vita a un’opera interdisciplinare di ampio respiro”.

Per chi volesse scaricare la locandina: Pres_Pili_5 (1)

Rimandiamo al link: http://www.unisr.it/view.asp?id=7947


Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' stato assistant professor ed è il fondatore di Scuola Filosofica, coordinatore dell'associazione Azione Filosofica ed è il responsabile della collana dei libri di Scuola Filosofica. Egli è autore di numerosi saggi e di diversi articoli in riviste internazionali. In lingua italiana ha pubblicato numerosi lavori e libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is a former assistant professor in intelligence studies and he is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School) and the Co-Founder of the philosophical association Azione Filosofica (Philosophical Action). He is the editor in chief of the collective series of books based on the blog (Le Due Torri - Publisher). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) movie maker.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *