Il bambino di Platone – intervista su Abbanews

Ai cari lettori di ScuolaFilosofica,

segnalo l’intervista che ho rilasciato ad Abbanews in occasione dell’uscita del volume ‘Il bambino di Platone’:

Clicca qui per leggere l’intervista.

Francesco Margoni

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento. Studia lo sviluppo del ragionamento morale nella prima infanzia e i meccanismi cognitivi che ci permettono di interpretare il complesso mondo sociale nel quale viviamo. Collabora con la rivista di scienze e storia Prometeo e con la testata on-line Brainfactor. Per Scuola Filosofica scrive di scienza e filosofia, e pubblica un lungo commento personale ai testi vedici. E' uno storico collaboratore di Scuola Filosofica.