Press "Enter" to skip to content

[Segnalazione] Paolo Meneghetti presenta la mostra d’arte contemporanea (con annessa conferenza su Derrida), Domenica 24 Aprile a BASSANO DEL GRAPPA, ed in collaborazione col “Collettivo I-ART”

Domenica 24 APRILE
alle ore 10.00,
presso la Villa “S.Giuseppe”,
sita a BASSANO DEL GRAPPA (VI)
in Via Ca’ Morosini n°41
il critico d’estetica contemporanea Paolo Meneghetti aprirà (con un discorso di circa 10 minuti) l’Evento sia d’arte sia di cultura Manuale pratico sulla (R)esistenza. Egli in particolare citerà le opere esposte e le performances in programma, allacciandole alla resilienza, tramite la natura del camminare.
L’appuntamento sarà alle ore 10.00, all’aperto in Villa S.Giuseppe.

Il Manuale pratico sulla (R)esistenza costituisce un Evento diretto dal Collettivo I-ART, formatosi a Bassano del Grappa per iniziativa di più “creativi”.
Il programma generale prevede mostre d’arte contemporanea, musica live, performances di cucina, laboratori di fumetto, proiezione di cortometraggi ecc…
Alle ore 17.00, Paolo Meneghetti inoltre terrà una conferenza a voce (di circa 60 minuti) sulla decostruzione di Jacques Derrida, in riferimento alla poesia di Paul Valery. Il suo discorso partirà da questa domanda: Quanto si può intendere la metafisica, nella propria “sete” per la Verità?
L’appuntamento sarà fra le stanze della Villa S.Giuseppe.
Il pubblico accederà gratuitamente, in tutti gli eventi per il Manuale pratico sulla (R)esistenza.
Durante la sua conferenza, Paolo Meneghetti proietterà alcune immagini (da opere d’arte). Esse concettualmente rimanderanno al tema della fonte, secondo Jacques Derrida e Paul Valery.

Giangiuseppe Pili

Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' il fondatore di Scuola Filosofica in cui è editore, redatore e autore. Dalla data di fondazione del portale nel 2009, per SF ha scritto oltre 800 post. Egli è autore di numerosi saggi e articoli in riviste internazionali su tematiche legate all'intelligence, sicurezza e guerra. In lingua italiana ha pubblicato numerosi libri. Scacchista per passione. ---- ENGLISH PRESENTATION ------------------------------------------------- Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is an expert in intelligence and international security, war and philosophy. He is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) amateurish movie maker.

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *